ANTIQUANDO

antiquando

lunedì 10 settembre 2018

Dal corredo di A.N.

Andreina Novi  era molto emozionata. Sarebbe partita il giorno dopo. Difficile era stato per lei decidere se stava prendendo la decisione giusta ma aveva valutato i pro e i contro ed era addivenuta alla conclusione che quello che voleva veramente fare era la giornalista. Aveva già salutato parenti e amici che felici per lei le avevano promesso che sarebbero venuti alla stazione per salutarla sui binari.
Tutto in valigia allora.
Lenzuola, biancheria da cucina e camicine da notte.
 Buon viaggio






Angelica Nettuni non riusciva a prendere sonno. Il giorno dopo si sarebbe sposata. Avrebbe coronato il suo sogno e finalmente iniziato una nuova vita con il suo amore di sempre. Tutto pronto. L'abito, l'acconciatura per i suoi riccioli, i guanti e la giarrettiera che l'amica del cuore le aveva prestato per augurarle buona fortuna.
Il suo corredo era ancora in camera sua. Pronto per essere usato nella sua nuova casa.
Felicitazioni!






Antonina Argenti stava ancora controllando il biglietto della nave. Non era solo il viaggio a spaventarla ma l'incognito. Una vita nuova nel continente nuovo. Lei, Antonina,  che sempre aveva vissuto con i nonni, neanche un po' di inglese sapeva. Ma avrebbe imparato. Sapeva che la sua forza di volontà e la fiducia nelle sue capacità l'avrebbero portata lontano.
Have a safe voyage!






Hai conosciuto anche te A.N.?
Vuoi raccontare la sua storia.

Aspettiamo i contributi di chi ci sta leggendo.
Potete inviare la storia della vostra A.N. a questo indirizzo:
antiquando@libero.it





 

Nessun commento:

Posta un commento