ANTIQUANDO

antiquando

sabato 22 settembre 2012

LE COLLANE di ANTIQUANDO

LE COLLANE di ANTIQUANDO


Care lettrici,
scusatemi se potete se ieri vi ho abbandonato.
E' che stavo ultimando le collane da farvi vedere oggi e proprio mi è passato di mente il nostro appuntamento!
Però non potete lamentarvi. Eh no.
No davvero.

Perchè oggi, mie care, ho da mostrarvi delle collane originali, uniche, nuove ma nello stesso tempo vecchie, insomma robba da non trovare tutti i giorni.

 Le ho create utilizzando vecchi bottoni, vecchie perline in argento o porcellana di vari materiali  e provenienze.



  Ho frugato infatti nei mercatini e ho trovato bottoni vecchi e antichi e ho passato piacevolissimi pomeriggi in compagnie di amiche infilando perline e sorseggiando un delicato tè irlandese con biscottini al cioccolato.


 Questo che vi propongo è il risultato delle nostre chiacchierate.


Tutti questi "capolavori" sono irripetibili perché non sono più disponibili i materiali utilizzati ma altri possono essere riprodotti – se anche non uguali - molto simili.
 Provate a domandare. 
 
La prima che vi mostro in questa vetrina è una collana sui toni del verde: unica e irripetibile. 

Ho (o meglio io e la mia amica Elieli) - abbiamo usato vecchi bottoni con corallini provenienti dal Marocco e perline in argento tibetano. Risultato eccellente. 
Perfetta sia su una mise elegante sia sullo sportivo.
Ve la proponiamo a 40 euro.


Queste invece sono simili tra di loro ma non completamente uguali.

Abbiamo utilizzato dei grossi bottoni da tailleur alternandoli a dei corallini sui toni dell'acqua marina. Ne abbiamo create due versioni. Una sui toni del verde e una sui toni del blu. Le abbiamo provate anche noi sui jeans e sono di grande effetto. 
Questo è l'abbinamento blu / verde.

Ve le proponiamo a 18 euro l'una o 35 per i due fili.

E adesso vi presentiamo le nostre preferite sui colori pastello del beige - da sfoggiare con le mises di quest'anno che prediligono i toni del beige, fango, marrone e sabbia.

Sono state realizzate con abbinando bottoncini in madreperla in diversi colori e forme alternandoli a piccole perline in argento e corallini colorati.
Su richiesta posso essere realizzate un po' più lunghe o più corte da poter essere abbinate, ma sono bellissime anche portate singolarmente.

Sono  simili tra loro ma non uguali  perchè ogni collana è diversa da tutte le altre.  

 
Costo 22 euro a filo  o 40 per entrambe.




E ultime, ma non per questo meno interessanti queste collane sulle tonalità  del nero.
Le proponiamo per ultime perchè per noi sono da sfoggiare la sera, con mises eleganti anche se non sfigurano per niente su top minimalisti.
Insomma anche queste sono collane multi funzionali chiccose in ogni occasione!!!



Beh, non potete certo lamentarvi per la mancanza di scelta !!!

Io personalmente ho indosso ora, sul mio top color cammello, due collane sui toni del beige. 

Me le voglio gustare questo inverno con i colori della terra.

Credo che sia venuta l'ora di lasciarvi.
Ma non tarderò a tornare da voi.
A presto 
la vostra affezionatissima
lousisette 




Nessun commento:

Posta un commento