ANTIQUANDO

antiquando

martedì 24 settembre 2013

TUTTO FRAGILE - MANEGGIARE CON CURA




Con grande stupore - mio per primo - riesco a fare un altro post a distanza di una settimana, giorno più giorno meno !!!

E' vero che quando torniamo dalle vacanze siamo piene di buoni propositi ma non vorrei strafare!

Anche io ho steso una bella lista di propositi e li ho appesi in cucina sul frigo nel caso me li dimenticassi.
Così se, en passant, qualcuno mi sfugge ho anche chi, vicino a me, ha uno sfrenato piacere a farmeli notare.

Riassumo brevemente nel caso vogliate anche voi farvi del male:

1. Riprendere la palestra o attività sportiva regolarmente.
2. Svuotare sistematicament gli armadi per riorganizzarli e renderli fruibili (ma di questo parlerò nel prossimo post)
3. Iniziare dieta  equilibrata con più frutta e verdura.
4.Portare a compimento il corso di tedesco in cassette iniziato più volte e mai portato a termine.
5. Varie e eventuali.
Non è detto che non ci sia altro ma per oggi può bastare.

Dopo il dovere (!!!!!) quello che più mi piace.

Il TUTTO FRAGILE (o quasi) di questa settimana inizia con questo serivizo da caffè sui delicati toni del rosa.
 Ecco da cosa è composto:
7 tazzine con piattini
lattiera
zuccheriera (senza tapppo)
e, se lo volete usare come servizio da the anche una grande teiera.
In realtà il tappo della teiera sta anche sulla zuccheriera così potete tappare a vostro piacimento o l'una o l'altra.
Tutto in ottime condizioni e senza crepe o sbocconcellature.








Made in Tchekolovakia
 Il servito da caffè/the è offerto a 55 euro.
Non più disponibile 


Ancora fragile queste due bottigliette un po' retro.
Ve le propongo come le ho trovate, quindi un po' polverose dentro e fuori. Ma qui sta il bello!!
A una delle due manca la ghiera metallica sul bordo.






Sono proposte a 8 euro (con ghiera) e 7 euro (senza ghiera)
NON PIU' DISPONIBILI





 E ancora molto fragile questo trittico francese - piatto fondo piatto piano e piattino. I piatti grandi sono marchiati sul retro.
Francesi al 100 per cento
Sicuramente parte di un servito importante adesso sono adatti ad un single o una single che vuole mangiare con classe anche quando è solo.
Piatti eleganti e cifrati. 







Con decoro oro e blu giro giro.
Il trittico è offerto a 18 euro.

Ancra fraggggggile questa bottiglia vintage.
Marchiata 4711 sul fondo conteneva la ultra famosa acqua di colonia in quantita abbondante 450 ml secondo quanto riportato.
Tappo e bottiglia in perfette condizioni.
Non più disponibile 



Altezza 22 centimetri - bottiglia di grande dimensioni !!!
Offerta a 16 euro.


Adesso qualcosa che fragile in realtà non è ma che darà un tocco di colore.
Bricco in smalto rosso.
Non più disponibile 

Altezza 16 centimetri
Proposto a 6 euro.

NON PIU' DISPONIBILE
E ultimissimo questo piccolo porta caramelle   in silverplated.





Proposto a 12 euro.
NON PIU' DISPONIBILE

Argomento della settimana prossima:
GLI ARMADI

Buona settimana a tutte

lousisette


2 commenti:

  1. Correndo correndo vengo a sbirciare..eeee come sempre mi faccio tentare dal tuo buongusto!
    E allora quel portacaramelle è il bricco rosso saranno in Soffitta??
    che dici? bacio scappooooo se mi beccano son guai O.o

    RispondiElimina
  2. ti seguirò anche qui con piacere, Lory

    RispondiElimina